CRISTINA BALMA-TIVOLA

KRI "muovere [k] liberamente [ri]" | STI "stare [s] in moto [ti]" | NA "effetto [ā] del soffio vitale delle acque [n]"

Workshop Carnet de Voyage il 21 ottobre 2018

Il Carnet de Voyage – in italiano ‘taccuino di viaggio’ – è quel diario in cui viaggiatori del passato e del presente annotano la strada percorsa, i paesaggi che hanno ammirato, le cose che li hanno incuriositi, gli incontri che li hanno visti protagonisti. Seppur opere liberamente elaborate dagli autori, nella loro produzione questi quaderni possono rispondere a diverse finalità, dove ciascuna di queste prevede specifiche strategie, strumenti, tecniche e modalità di realizzazione.

In questo workshop parleremo principalmente di scrittura di diari di viaggio, e meno (sebbene tratteremo anche di quella) della loro illustrazione.

I materiali necessari al lavoro della giornata (che sarà assai ludica) verranno comunicati a breve.

 

DURATA
domenica 21 ottobre h.10-18.
Luogo: Torino (l’indirizzo verrà comunicato privatamente agli iscritti).

 

PER ISCRIVERSI
Il workshop viene attivato con 6 iscritti. Viste le frequenti iscrizioni del passato non seguite poi dalla partecipazione effettiva, IL WORKSHOP è GRATUITO, ma – a dimostrazione di serietà nel prendersi l’impegno di frequentarlo – viene richiesto il versamento anticipato di Euro 10,00 alla carta postepay che vi verrà indicata quando vi iscriverete inviando un’email a CBALMATIVOLA(at)GMAIL.COM
Tale contributo andrà a costituire il fondo di base per mangiare insieme fuori nella pausa pranzo, così che se non ci sarete ne beneficeranno coloro che invece ci sono!
(partecipazione/interesse espressi via facebook non verranno considerate iscrizioni)