CRISTINA BALMA-TIVOLA

KRI "muovere [k] liberamente [ri]" | STI "stare [s] in moto [ti]" | NA "effetto [ā] del soffio vitale delle acque [n]"

Comincia qualcosa di nuovo ;-)

Nell’ostello la mia sconosciuta giovanissima vicina di letto s’alza alle 8, stende un asciugamano per terra e per una buona mezz’ora va avanti a fare yoga – sport che detesto ma che riconosco provocare una certa flessibilità nel corpo, e sicuramente apporta beneficio alla schiena. La osservo, e penso che mai lo praticherò, ma nessuno mi toglierà, appena rientro a casa, quelle due ore quotidiane almeno di sport, e la pratica – finalmente – di una qualche disciplina circense (solo devo ancora decidere quale, ma io sono un’indecisa cronica…).
E mentre faccio colazione, mi arriva segnalazione di questo video promozionale dell’IKEA che dai primi d’agosto sta circolando in Spagna, in cui il fare qualcosa di nuovo – in questo caso acquistare una semplice sedia – provoca la rivoluzione nella vita di un uomo già in là con gli anni.
Beh, io voglio quella rivoluzione: voglio che mi accadano un sacco di belle cose. Quindi è il caso che mi dia una mossa seriamente e cominci a fare qualcosa (non necessariamente a comprare una sedia, ma magari studiare più seriamente, lavorare con più impegno, cominciare a praticale le cose che ho indicato nel memo ‘Prima di morire voglio…’).
E voi, cosa state aspettando?
Buona visione, lasciatevi ispirare 🙂